Responsive image

 

 

PER CONOSCERMI MEGLIO...

Sono la dottoressa Valeria Monetti e mi sono laureata presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino con il titolo di Dottore in Psicologia Clinica e di Comunità nell’anno accademico 2010/2011 e successivamente iscritta all’albo degli Psicologi appartenenti alla Regione Piemonte con l’assegnazione del numero 7037.

Ho conseguito una formazione post-lauream in “ Valutazione, Diagnosi e Trattamento dei disturbi specifici dell’apprendimento” presso l’istituto Galton di Milano e all'interno del mio studio mi occupo di potenziamenti clinici volti alla riabilitazione di abilità carenti successivamente alla valutazione e la diagnosi DSA.

Da sempre in contatto con i bambini collaboro dal 2010 con alcune scuole private di Torino come referente dei progetti sull’apprendimento e sullo sportello d'ascolto e dal 2019 sono coordinatrice pedagogica di alcune scuole dell'infanzia e nidi di Torino e Collegno.

Dall'esperienza congiunta nelle scuole è nata l’idea di creare un centro accessibile a tutti e per l’intero anno scolastico che mi ha permesso di lavorare a 360° sullo sviluppo del bambino.

Insieme alla Dott.ssa Eva Circhirillo mi occupo di mediazione familiare con l'obiettivo di aiutare in profondità tutte le famiglie e coppie a gestire i conflitti tipici che si trovano ad affrontare nella vita quotidiana, come nel rapporto con i propri figli, tra coniugi, con le istituzioni.Formazione che ho perfezionato presso l'istituto Eteropoiesi di Torino, con successiva iscrizione all'associazione internazionale dei mediatori sistemici (n°associato 2373)

Curriculum